Supporto per televisore: scegliere quello giusto può fare la differenza.
Scegliere un supporto per il proprio televisore può essere semplice se si presta attenzione ad alcuni aspetti.
In questo articolo cercheremo di fare chiarezza e dare consigli pratici.
Un supporto per TV inclinabile ci consente di risparmiare spazio e garantisce un’ampia e corretta visione. Può capitare che nel momento in cui andiamo a collocare il nuovo televisore, in salotto o in qualsiasi altra stanza, ci accorgiamo di non riuscire a trovare una giusta collocazione con l’arredamento. Possono presentarsi problemi di spazio o legati ad una scarsa visuale e posizione; o magari ci notiamo che il mobile che veniva utilizzato per il televisore precedente sia troppo piccolo! Non solo! Anche in caso di restyling degli interni può presentarsi la necessità di trovare una nuova collocazione per il nostro televisore.
La soluzione più indicata e rapida è la scelta del giusto supporto per il nostro televisore; nuovo o usato che sia!
Supporto inclinabile: quale scegliere?
In commercio è possibile trovare un’ampia gamma per quanto riguarda questo tipo di soluzione. Anche se può capitare di fare confusione e trovare fatica nel scegliere quello giusto! Per questo, alcune aziende produttrici di supporti hanno pensato di garantire tipi di supporto dalle dimensioni standard, per semplificare la scelta del supporto giusto per il fissaggio di TV e monitor. Infatti, per anni sono stati venduti supporti con o troppe varianti o con poche possibilità di personalizzazione. Parliamo di supporti obsoleti e limitanti.
Ultimamente la tendenza è di acquistare TV con tecnologia LED e OLED, dall’ampia superficie. Ma naturalmente, anche i supporti hanno avuto una notevole evoluzione tecnica. Quindi per avere un supporto in linea con le proprie esigenze, è bene prestare attenzione ad alcuni aspetti.
Elementi da valutare per scegliere il giusto supporto
Come ogni acquisto, anche quando si tratta di comprare un semplice supporto da TV, si rischia di far confusione e avere qualche dubbio: quali caratteristiche occorre considerare per acquistare un buon supporto? Come si leggono le misure tecniche? Posizionare il televisore al muro è davvero così difficile? Come possiamo capire qual’è la staffa giusta per un vecchio televisore?
Niente panico! Oggi i supporti a disposizione sono semplici e intuitivi.
Spesso le aziende dei supporti informano in modo esaustivo indicazioni come la compatibilità con il televisori, a partire dal polliciaggio; ad esempio:
- staffa a muro per TV da 52 pollici.
- staffa inclinabile per TV da 40 pollici.
- supporto a soffitto.
Da tenere sempre in considerazione: peso-spazio-dimensioni!
Di sicuro, il primo elemento che andremo a verificare è la dimensione. Tuttavia è fondamentale comparare che il peso del televisore venga supportato dalla supporto.
La stessa cura e importanza che diamo alla scelta del muro, dovrà quindi essere usata per valutare un supporto adeguato al peso e alle dimensioni del proprio televisore.
Tutte le staffe e i supporti, indicano il peso massimo che sono in grado di sostenere.
Caratteristiche da tenere in considerazione per l’acquisto di un buon supporto inclinabile
Un supporto fisso per TV è indubbiamente una soluzione economica. Ma siamo sicuri in merito ad efficacia e praticità? Spesso un supporto di questo tipo risulta essere poco pratico e funzionale! Specialmente se si tratta di supportare un televisore ampio, è consigliabile l’uso di un supporto inclinabile o girevole.
Ma anche in caso di spazio ridotto la staffa inclinabile può migliorare visuale, manovra e di conseguenza l’esperienza visiva! Ad esempio, se fissiamo il TV in una posizione alta a causa della mancanza di spazio, una staffa con una buona inclinazione consente di fruire dello schermo con un corretto e ampio angolo di visuale. Capita anche di guardare la TV in diverse posizioni e angolazioni: sul divano, seduti a tavola durante i pasti, e così via.
Un supporto inclinabile e girevole permette di guardare comodamente in ogni momento e a prescindere da dove siamo seduti!
È sempre consigliabile acquistare un supporto inclinabile che consente di orientare il televisore in svariate direzioni.
Installare il televisore alla parete adoperando un supporto inclinabile, è una soluzione semplice, comoda e veloce. Ci permette di risparmiare spazio, dà sicuramente un tocco elegante al nostro arredamento e soprattutto consente di guardare la TV comodamente in più posizioni!
In commercio è possibile trovare diversi tipi di supporti:
- a muro
- a soffitto
- a colonna
- a pavimento
Insomma, una soluzione per ogni esigenza!
I supporti per televisore possono essere da parete, da soffitto, e tanto altro. In base alle diverse esigenze; che sia per ufficio o abitazione!
L’altezza che nella quale si desidera posizionare l’apparecchio, non sarà più un problema. Inoltre è possibile trovare staffe per il supporto dei moderni TV curvi, che garantiscono. L’acquisto e l’installazione dei supporti è alla portata di tutti e ci permette di sfruttare al meglio gli apparecchi. Per i più pigri, ma soprattutto per i più esigenti, esistono staffe inclinabili completamente motorizzate e regolabili a distanza con un telecomando.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Considera questo innovativo supporto e potrai dare nuova forma e significato al piacere di godersi un film comodamente!