Come possiamo posizionare le telecamere
La giusta posizione della telecamere, dentro o fuori casa, può fare la differenza. Le telecamere stanno diventando sempre più presenti nella quotidianità delle persone: all’interno delle nostre abitazioni, negli uffici, nei locali commerciali; ma non solo per quanto riguarda le telecamere di sorveglianza! I posti indicati per un posizionamento efficace possono essere di fronte alla porta d’accesso o nelle vicinanze di finestre e balconi.
Il costo delle telecamere non è molto elevato e l’installazione è molto semplice, poiché una volta posizionate basta collegarle alla connessione Wi-Fi dell’abitazione, in modo da poter tenere sempre sotto controllo la situazione tramite le app disponibili per smartphone.
Suggerimenti su dove posizionare le telecamere
Porta principale o finestre sono le posizioni da dover coprire, per quanto riguarda le videocamere di sicurezza. Una soluzione potrebbe essere installare la telecamera sopra gli infissi con l’obiettivo rivolto verso il basso.
Ma purtroppo non sempre è possibile montare la telecamera a proprio piacimento. I problemi possono essere legati sia dalla superficie, dove si spera di montare la telecamera, sia dal tipo di telecamera stesso, ovvero in alcuni modelli che non consentono un particolare tipo di montaggio. Ma non disperate! Poiché qualora si presentino problematiche relative al montaggio della telecamera, il rimedio più efficace è munirsi di un buon supporto per telecamera.
Supporti per telecamera: ideali non solo per le telecamere di sorveglianza
Occorre sempre posizionare la telecamera di fronte ai vari accessi d’ingresso in modo da poter sorvegliare più spazio possibile dell’abitazione. Un altro fattore determinante da tenere in considerazione è il raggio di copertura della telecamera: per quanto riguarda le telecamere di sicurezza, questi dispositivi hanno lo scopo di controllore, registrare, sorvegliare! Ma non tutti i dispositivi permettono di coprire ampie zone. E non sempre si riesce a posizionare la telecamera nel miglior modo possibile affinché l’inquadratura possa ottimizzare l’intero spazio di copertura. L’unica soluzione è poter contare dell’efficacia dei supporti per telecamere.
I supporti consentono di montare le telecamere in sicurezza e in svariate posizioni
Quando posizioniamo una telecamera all’esterno dell’abitazione o di un locale commerciale, la prima cosa da tenere in considerazione è l’impermeabilità del dispositivo. E questa caratteristica non è fornita da tutti i tipi di telecamere. Anche in questo caso, uno specifico supporto per telecamera può garantire una protezione adeguata del nostro dispositivo.
Con gli appositi supporti sarà possibile fissare la telecamera al muro o al soffitto senza alcun tipo di problema. Sono pratici, resistenti e semplici da montare. Ci sono modelli che consentono di puntare l’obiettivo della telecamera in qualsiasi angolazione e in totale sicurezza per il dispositivo: verso il basso, oppure frontalmente; riusciremo a posizionare la telecamera su un mobile o un tavolino, di fronte alla porta o alla finestra, in totale sicurezza.
Suggerimenti all’uso dei supporti
Se vuoi fissare la telecamera al muro, a qualsiasi muro, o se invece decidi di posizionare la videocamera su un mobile, per tenerla in qualche modo nascosta, il supporto ti semplificherà le cose!
Grazie ai dispositivi riuscirai a posizionare le telecamere praticamente ovunque, anche al centro del soffitto! Grazie al sostegno di un buon supporto, le telecamere possono inquadrare qualsiasi punto dell’abitazione o dell’edificio. I supporti rendono il posizionamento dei dispositivi ancora più semplice. Il posizionamento della telecamera è un fattore importante contro malintenzionati e atti di vandalismo.
Posizionare le telecamere ovunque: ora è possibile, grazie al supporto giusto!
Ora per te è possibile posizionare la telecamera ovunque; pareti, soffitti, legno, metallo, muratura!
Varie tipologie di supporti
In commercio è possibile trovare diversi tipi di supporti. Si differenziano per materiali, forma e funzione. Infatti possono variare a seconda del tipo di dispositivo (sorveglianza abitazione, personale, professionale, sportivo) e dalla collocazione. I principali sono:
- flessibile; supporto versatile
- a ventosa; indicati per applicazioni temporanee
- a cinturino; supporto estremamente regolabile
- treppiede; supporto tradizionale
- a parete
- a palo triangolare
- per esterni
- a doppia sigillatura per esterni
- a tetto
- a soffitto inclinato
- box protettore
- a braccio
E tanti altri ancora…
Come scegliere il supporto adatto
Per scegliere quello adatto bisogna considerare l’utilizzo e lo scopo della telecamera. Occorre quindi valutare attentamente come utilizzare il supporto per telecamera. Su internet si possono consultare centinaia di annunci e recensioni in modo da farsi un’idea sul modello più adatto. Infatti online si ha la possibilità di confrontare diversi modelli e i prezzi.
Caratteristiche necessarie per un buon supporto da telecamera
I supporti devono essere accessori facili da installare e essere combinati per semplificare l’installazione con praticità.
Qualità e robustezza, e dove necessario anche elasticità, devono essere i punti fermi di un buon prodotto.
I migliori prodotti sono sottoposti a test sulla base degli standard del proprio brand, allo scopo di fornire prestazioni elevate. Altra caratteristica fondamentale è garantire la protezione necessaria contro la corrosione, per mantenere un elevato livello di integrità nel tempo.
L’installazione deve essere semplice e flessibile tramite apposito libretto illustrativo, poiché la praticità è fondamentale per questi accessori.
Scegli il supporto adatto in base al tipo di utilizzo e di modello di telecamera
Considerazioni fondamentali
- Dimensioni: assicurati di acquistare il supporto della dimensione corretta per soddisfare le tue esigenze. S
- Peso: è uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione.
- Materiale: la fibra di carbonio è il materiale più leggero e al tempo stesso più robusto.
- Stabilità: per svolgere correttamente il proprio compito deve essere stabile ed esente da vibrazioni.
- Ulteriori caratteristiche: possono presentare ulteriori caratteristiche in grado di dare un tocco in più a specifiche riprese.
Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!